Azienda Agricola Puleo

Tra i siti archeologici di Selinunte e Agrigento, crocevia di culture mediterranee e luogo storicamente vocato a produzioni enologiche di pregio.

Cinquanta ettari di vigneti autoctoni ed internazionali, sui dolci pendii che si tuffano nel Mar d’Africa, terre vulcaniche, dove a memoria dei vecchi da sempre si è coltivata la vite e che diventa quindi, nello stesso tempo, memoria genetica ed espressione del terroir.

Accanto ai vitigni autoctoni, si sono coltivate varietà internazionali come lo Chardonnay, il Syrah, il Merlot che hanno trovato in queste terre un habitat naturale.
Un clima temperato d’inverno, estati calde ed asciutte, una luminosità straordinaria, una precisione quasi maniacale nelle culture permettono alle piante, talvolta nella sofferenza, di esprimere un frutto sano e forte splendida base per produzione di vini di grande qualità.

Un territorio di grande qualità che vanta tra le più note realtà vitivinicole siciliane.

Ettari
50 ettari
Terreno
Terre vulcaniche
Tipo di vigneti
Autoctoni e Internazionali

Azienda Agricola puleo

Dove siamo

sicilia1

Nel tratto di costa siciliana che si affaccia sul Mediterraneo, tra i templi di Agrigento e Selinunte, si tramanda da secoli il culto della vite.
Qui la mitezza del clima, la generosità della terra e la cura dell’uomo hanno creato filari di vigneti unici per qualità e produzione.

I Nostri Vigneti

La nostra sede

C.da Maragani | 92019 - Sciacca (AG)